Ciao, siamo Silvio e Alessandra. Viviamo e lavoriamo nel nostro agriturismo a Gubbio, un bellissimo casolare in collina immerso nel verde di uliveti, pinete e boschi di querce. Da qui si gode un panorama incantevole sull’Alta Valle del Tevere.
Prima di occuparci di ospitalità abbiamo maturato esperienze differenti: Silvio è stato architetto e ha lavorato per più di 30 anni in campo fotografico; è appassionato di musica classica, di arte e di macchine d’epoca. Alessandra è stata un’impiegata di banca; ama leggere, fare lunghe camminate in montagna e per anni si è dedicata al volontariato.
A un certo punto della nostra vita insieme, l’amore per la natura ci ha spinto a trovare una nuova strada, fuori dai nostri percorsi professionali.
Così nel giugno del 2011 abbiamo fatto il grande passo e insieme ai nostri figli Marta e Giacomo (allora bambini) abbiamo lasciato il Nord Italia per trasferirci in Umbria.
La nostra idea di vacanze nella natura
Amiamo esplorare, conoscere. Essere dei viaggiatori ci ha aiutato a capire che il benessere dei nostri ospiti è la cosa più importante. Ci piace che le persone si sentano a proprio agio fin dal loro arrivo, come se fossero a casa di vecchi amici. E se non parlano italiano? No problem! La nostra accoglienza sa essere calorosa anche in inglese.
L’ospitalità è fatta anche di piccoli gesti. All’interno dei nostri tre appartamenti, chi arriva trova sempre un’abbondante colazione di benvenuto e una brochure in italiano e in inglese. Tutte le informazioni e i consigli per rendere più piacevole la sua permanenza in Umbria sono scritti lì.
Chi viene di solito? Coppie, famiglie, piccoli gruppi di amici e chiunque voglia trascorrere delle vacanze rigeneranti nella natura.
Sono passati diversi anni da quando ci siamo lanciati in questa avventura e siamo molto soddisfatti del percorso fatto finora. L’entusiasmo che avevamo appena arrivati in questo luogo magico è ancora intatto, anzi: nel tempo è cresciuto e si è rafforzato, grazie all’incontro con tante persone speciali. Vuoi essere tu la prossima?